gara esordienti osimo 2012

V PROVA ESORDIENTI E PRIME LAME

AL PALABELLINI DI OSIMO SOLITO BOTTINO DI COPPE E MEDAGLIE

Il Palabellini è stato la cornice ideale per l’ultima prova del gran Prix Esordienti di fioretto, che ha sancito ufficialmente l’ingresso alle finali di giugno per le nostre atlete Camilla Vaccarini (2004 – Fioretto di plastica) e Benedetta Barbetti (2002 – Prime Lame) che giungendo rispettivamente 2° e 1° nel torneo osimano, vincono anche le rispettive classifiche di categoria. L’appuntamento per loro sarà il 16 giugno alla Festa della Scherma Regionale, che quest’anno verrà organizzata dalla nostra Società.
Ricordiamo anche gli altri nostri atleti che, al loro primo anno, hanno partecipato alla gara con impegno e buoni risultati: Christian Mauri (2002 – Prime Lame), Andrea Fagiani e Riccardo La Mattina (2003 – Fioretto di plastica)  Matteo Massera e Filippo Quattrini (2004 – Fioretto di plastica) ed infine la più piccola del gruppo Ludovica D’Urso (2006), non presente al torneo per malattia. Una lieta sorpresa è stata la presenza dell’ Osimano (nostro ex atleta), campione europeo e vice campione mondiale Francesco Ingargiola, che ha consegnato i premi ai vincitori.
Vorremmo anche segnalare il 2° posto di Lorenzo Bracaccini, atleta jesino, che nonostante un recente, grave lutto familiare è sceso in campo, comportandosi brillantemente. A lui va il nostro pensiero e il nostro affetto.
Come al solito, l’organizzazione dell’evento da parte della nostra Società, ha trovato un positivo riscontro nell’andamento del torneo, anche grazie a chi, sponsor e volontari, ha dato la sua disponibilità per la riuscita dello stesso.



Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *