LA STRADA DIFFICILE
I nostri atleti più grandi tornano dal Campionato Regionale di Jesi apparentemente senza grandi soddisfazioni.
Ma occorre guardare un po’ più a fondo, perchè si può e si deve far tesoro di questa esperienza e vederne alcuni aspetti positivi, o coglierla come cartina di tornasole dalla quale ripartire.
Motivi di soddisfazione può trovarli Luca: certo, forse era un torneo in tono minore, con gli atleti più titolati impegnati altrove e in attesa della prova nazionale, ma il risultato finale di questa giornata che lo ha visto a un passo dal podio in entrambe le prove (8° in fioretto e 6° in spada), considerando che è al suo primo anno nella categoria, può indurre ad un certo ottimismo.
Un riscontro comunque positivo lo possono trarre sia Leonardo che Sofia: Leo ha fatto benissimo nel girone con tutte vittorie, anche con avversari meglio classificati di lui. Questo dimostra la forza del ragazzo che ha iniziato a tirar di scherma solo due anni fa. Poi nella diretta ha accusato la fatica e forse il senso di responsabilità che gli gravava dal 3° posto acquisito dopo i gironi.
Analogo insegnamento lo può trarre Sofia: gironi condotti alla grande con una sola sconfitta, maturata con la prima del ranking, la nostra ex-atleta Rachele Zenobi, ma la prima diretta le è stata fatale e forse anche qui ha inciso la troppa paura ed emozione.
Discorso a parte per Camilla Elena, lo scarso allenamento non le ha garantito la conferma del posto a ridosso del podio della prima gara regionale, ma la ragazza, se ci crede, ha i numeri per ben figurare.
L’altra nostra cadetta, invece, Maria Luce, ha dovuto saltare l’appuntamento per il riacutizzarsi di un recente infortunio.
Prossima gara regionale a Fermo, di spada, per le qualificazioni nazionali cat. Assoluti.
Vediamo se i nostri ragazzi ci fanno una bella sorpresa.
LUCA MEDEI
Lascia un commento